Dopo la partita del Venerdì 22 Marzo, è ufficiale: PTP Saccolongo si giocherà i playoff per il salto di categoria, in DR1. La formula prevede semifinali e finali al meglio delle 3 gare, contro le stesse avversarie del secondo girone. Quindi, PTP andrà ad incontrare, seguendo lo schema di incrocio 1^ - 4^ e 2^ - 3^, la propria avversaria.
La partita che conferma matematicamente questa possibilità è contro i ragazzi di Testudo Modigliani, gli unici finora in grado di violare le mura del Pala Kolbe quest'anno e gli unici ad aver battuto i nostri ragazzi in questa seconda fase. Testudo si presenta con ranghi ridotti, con molte assenze pesanti, che limitano notevolmente le possibilità di coach Valandro, il quale non dispone di molte armi per arginare le altissime percentuali degli ospiti. Infatti, i ragazzi di coach Rizzi dimostrano un netto miglioramento rispetto all'andata di un mese prima, quando le polveri bagnate avevano determinato il risultato finale di 57 a 60, forse risvegliando il fuoco nelle teste dei poktapokers.
Passando alla partita, la pratica si chiude già nei primi due quarti, dove le percentuali nel tiro da 3 punti determinano ampiamente l'esito del match. C'è spazio per tutti: dai giovani fino al rientro in campo di Capitan Frison (Pesetti per gli amici), che torna sul rettangolo da gioco trovando minuti importanti. Una partita che conferma matematicamente la qualificazione ai playoff e che riscatta l'opaca prestazione dell'andata, in cui si era forse vista la peggior versione stagionale di questa squadra. Ora, una pausa pasquale che, oltre a confermare la qualificazione, concede anche qualche giorno di riposo per ricaricare le pile e permettere ai ragazzi di arrivare carichi al rush finale che prevederà tre importantissime partite contro DBA, Pallacanestro Noventa e Dolo Dolphins. L'obiettivo è arrivare primi per poter avere il fattore campo in ogni accoppiamento playoff, e poi si procederà con i playoff a partire dal 25 Aprile. Appuntamento quindi a Don Bosco Giovedi 4 Aprile per la partita DBA - PTP Saccolongo alle ore 21:15.
Testudo Modigliani - PTP Saccolongo 52 -75
Berto 13, Gallo 13, Carli 11, Ferrari 9, Salmaso D. 9, De Maio 8, Bianco 7, Parisi 3, Pasquetto 2, Righetti, Frison.
Comments