Pallacanestro Noventa fa sua con il cuore una partita da più volti per PTP, che non riesce mai ad esprimere il miglior gioco possibile, incespicando sulla maggior voglia di sacrificio e la maggior concretezza dei ragazzi di Noventa, che ancora a in ballo per un posto ai playoff, portano a casa i 2 punti.
La partita viene guidata per ampi tratti dai padroni di casa, che danno la sensazione di voler fare loro i 2 punti, in una partita però dove le motivazioni in ballo e la posta in gioco sono completamente diverse. Noventa infatti deve assolutamente vincere per poter continuare a a sperare di entrare nelle prime quattro e soprattutto continuare ad avere il destino nelle proprie mani. Nelle prime due frazioni di gioco PTP mostra un gran gioco corale, con Ferrari e Pasquetto molto presenti su ambo i lati del campo che riescono a imporre la loro stazza in entrambe le fasi di gioco. Gli ospiti, decimati a roster e con 8 giocatori a lista R, sembrano non mollare e riescono punto su punto a ricucire lo strappo. PTP non capitalizza e concretizza poco, e nonostante i primi due quarti approcciati nella miglior maniera, si va al riposo solamente sul +2 (38-36), con Noventa è ancora viva e tutti gli uomini a disposizione di coach Rizzi entrati in campo. Gli ospiti rientrano con il piglio giusto, allungando la difesa e portando PTP A giocare in un territorio scomodo. Purtroppo qui inizia a farsi difficile il gioco per i padroni di casa, che non riescono a imporre il proprio ritmo e impossibilitati a creare il break decisivo per allungare, tengono vive le speranze dei ragazzi in rosso. Il primo sorpasso targato Noventa arriva a 7 minuti dalla fine, dove mettendo la testa avanti preparano tutti i presenti ad un finale di partita sicuramente combattuto. A 1.50 dalla fine sul 60 a 62 nessuna delle due squadre sembra però voler far sua la partita. Gli ospiti non riescono a chiuderla e i padroni di casa sembrano non volerla riagganciare. PTP purtroppo viene a mancare nel momento clou, con percentuali ai tiri liberi che non permettono di concretizzare gli sforzi e ampia indecisione in attacco. Perso il bandolo della matassa per i padroni di casa, Noventa che chiude definitivamente ogni indugio con un contropiede solitario che sancisce il risultato sul 60-64 finale.
Complimenti a Noventa che riesce a guadagnarsi i 2 punti che le permettono di essere padrone del suo destino, in casa settimana prossima contro Rovigo, ormai fuori dai giochi. PTP invece andrà a Dolo, per giocare una partita fac-simile di quella vista l'ultimo venerdi, con i padroni di casa costretti a vincere e mentre sugli altri due campi ci sarà l'influente Testudo - Este (gli estensi già secondi matematici e testudo fuori dai giochi) e invece la fondamentale DBA - Basket Roncaglia, che verrà giocata Giovedì nell'anticipo di giornata.
PTP Saccolongo - Pall. Noventa 60-64
Bianco 13, De Maio 9, Ferrari 8, Salmaso N. 6, Gallo 6, Salmaso D. 6, Pasquetto 5, Carli 3, Pietrocola 2, Grandis 2, Righetti, Frison M ne.
Comments