top of page

2 Punti pesantissimi contro l'ostica Redentore

Aggiornamento: 29 gen 2023

PTP Saccolongo - Redentore Estore 68-56


Sono due punti pesantissimi quelli che PTP Saccolongo porta a casa contro Pallacanestro Redentore, per come arrivano e per la classifica che si va delineando al termine del girone. La partita sin dalla vigilia viene considerata una delle più ostiche, visto soprattutto il match dell'andata, che di fatto è stata l'unica partita che i nostri ragazzi non sono riusciti a giocare alla pari, subendo le scelte tattiche e l'atmosfera estense. Venendo a ieri sera, il primo quarto è un sostanziale tira e molla con i ragazzi di Este che chiudono il quarto in vantaggio 17-20, ma merito ai padroni di casa per aver contenuto le scorribande degli avversari, dove Simone Roin si rivela determinante sin da subito. Sulla sponda PTP invece Nicola Salmaso si prepara ad una partita di sacrificio, dove collezionerà solamente 4 punti, ma conditi da 9 assist e 8 rimbalzi, che alla fine si riveleranno preziosi per mettere in ritmo tutti i compagni. Dopo un 4-0 al rientro dal primo intervallo corto, c'è il timeout dei Reds, che riportano la partita sugli scudi, andando alla pausa lunga in vantaggio 26-30. Il secondo quarto vede le squadre allungare le rotazioni, dove i neri pescano il solito Denny Salmaso, con la grandissima collaborazione di Marco Munich, classe 2002, all'esordio stagionale, causa infortunio alla caviglia che l'ha tenuto fuori, 10 punti al termine della partita per lui. Il primo tempo rappresenta un classico già visto, ora però serve la reazione, che non si fa attendere. Al rientro, l'intensità difensiva e la qualità delle giocate in attacco si alza in maniera considerevole, dopo i primi 5 minuti condotti sostanzialmente punto su punto, c'è l'allungo interamente firmato Leonardo Faggion, che inanella e firma il primo vantaggio considerevole della partita, coadiuvato dalle partite solide di Zanella Andrea e Carli. I Reds però non mollano, provano l'ultimo avvicinamento ma mentalmente non riescono ad accorciare, toccano il -4 con il solito Roin e lentamente si sciolgono. Da qui senza troppi patemi la partita si indirizza verso la vittoria finale, in una palestra di Saccolongo per l'ennesima volta gremita di affezionati Pok Ta Pok e tifosi bianco-rossi.



2 punti che pesano in maniera importante, ora si procede verso le 3 partite di Febbraio, la prossima a Piove di Sacco, Venerdi alle ore 21:15, che segneranno l'epilogo del primo girone, un epilogo sempre di più nelle nostre mani.


Tabellini

Salmaso D. 15, Faggion 14, Munich 10, Zanella A. 10, Frison 7, Carli 4, Mazzaro 4, Salmaso N. 4, Grandis, Zanella L., Brunoro ne, De Maio ne.

Comments


bottom of page