top of page

Battuta anche NB Rovigo, arriva la quarta vittoria!

Aggiornamento: 8 dic 2023

Arriva la quarta vittoria di fila, e forse fra quelle viste finora è quella più convincente. PTP perde alla vigilia il suo guerriero più valoroso: Mauro Pasquetto diventa padre per la seconda volta, quindi, giustamente, per forze di causa maggiore lascerà la scena agli altri compagni di squadra. Per la prima volta presente in lista R Simone Allegro e recuperato Tommaso Gallo dal risentimento muscolare. Il primo quarto è sicuramente degno delle aspettative della partita, entrambe le squadre trovano la via del canestro in maniera convincente, complice delle difese che concedono forse un po' troppo. La prima frazione finisce 21-19, dove i break e contro-break caratterizzano il ritmo della partita. Alla ripresa dal primo intervallo breve della partita PTP prova a prendere le redini della partita, e grazie ad una difesa solida e un attacco concreto, i ragazzi di Saccolongo chiudono il secondo parziale sul + 11 (37-26). Al rientro dagli spogliatoi coach Pizzo prova a mescolare le carte e grazie ad una difesa 2-3 inserita a sprazzi e un grandissimo Tengueu (classe 2004 - scuola NBR), i rodigini si portano sul -5. Da qui però c'è un black-out completo tra le pantere. Pok Ta Pok inizia ad attaccare in maniera convincente il canestro, alza l'intensità in difesa e riesce a concludere il terzo periodo sul + 22, con il tabellone che dice 54-32. Cosa passa in mezzo a questi due momenti? Le percentuali che si alzano con Salmaso Nicola (21 punti per lui alla fine) e De Maio protagonisti di diverse "bombe" in sequenza, PTP porta dalla sua il dominio dei tabelloni attraverso Bianco, Ferrari e l'insolito Gallo che alla fine del match collezionerà 9 rimbalzi e una prestazione totale in ambo i lati del campo da parte di tutti gli attori in campo. Il quarto parziale a questo punto diventa pura formalità con PTP che amministra sia il risultato che le rotazioni in campo, dall'altro lato Rovigo sembra non averne più e pian piano accetta il risultato della partita. Finisce 65-42, con un secondo tempo che dimostra quanto bene possa fare questa squadra. Importanti le prestazione di Salmaso Nicola e Gallo, già citati in precedenza che arrivano a toccare rispettivamente 28 e 25 di valutazione, con il playmaker di casa che sfiora una prestazione da tripla doppia (10 pt + 9 rim + 8 ass). Bianco e De Maio dimostrano la loro concretezza e si dimostrano capaci di trascinare la squadra verso il quarto risultato utile della stagione.

Ora purtroppo arriva un'altra pausa che costringe PTP a stare a guardare, visto il girone dispari, e si tornerà in campo per il 24 Novembre, sempre in casa contro Basket Roncaglia, reduce da 2 vittorie di fila, che sta inanellando un percorso positivo, e che la prossima giornata vedrà di fronte Petrarca.


PTP Saccolongo - NB Rovigo 65-42

Salmaso N. 21, Gallo 10, Bianco 9, De Maio 9, Frison 4, Carli 4, Pietrocola 3, Ferrari 3, Salmaso D. 2, Grandis, Allegro, Righetti n.e.






Comments


bottom of page