Arcella Basket - PTP Saccolongo 57-64
Ogni partita ha una storia a se, ma tutto quello che è successo venerdi al PalaBarion è sicuramente una storia da raccontare. Che il campo fosse ostico lo si sapeva e che l’Arcella fosse una squadra con le carte in regola per dar fastidio, ancora di più. Si arriva in emergenza, la pausa pasquale toglie dalla partita Ferro, Grandis e Salmaso, 3 giocatori protagonisti delle ultime vittorie. In compenso si recupera De Maio, out nell’ultimo match contro l’Atletico Modigliani. Venendo alla partita, i primi due quarti riportano ai fantasmi di inizio campionato, gioco corale, buoni attacchi, ma il canestro fatica ad arrivare e si terminano i primi venti minuti collezionando solo 14 punti, contro i 20 dell’Arcella. In più nota dolente, i numerosi falli che gravano sui ragazzi PTP. I secondi 20 minuti sono un cardiopalma continuo, Pok Ta Pok punto su punto rosicchia il vantaggio dei padroni di casa, e riesce a mettere la testa avanti per la prima volta nella partita a 40’’ dalla fine, dove una bomba di Munich mostra sul tabellone 48-46. A questo punto sembra ormai fatta, ma Arcella trova il guizzo del pareggio, e per la quarta volta quest’anno il tabellone dice overtime. I precedenti non dicono benissimo, per due volte contro Conselve e una contro Roncaglia, ha significato sconfitta. Questa volta peró dopo aver rincorso tutta la partita, PTP arriva ai supplementari con l’inerzia a favore e De Maio e Faggion salgono in cattedra che con delle giocate decisive, fissando il risultato sul +7 finale, 64-57.
Partita solida di tutto il gruppo che nonostante i deficit, ha lottato fino alla fine, non mollando mai. Quarta vittoria di fila e ribaltato il risultato dell’andata, che permette di assicurarsi momentaneamente la terza posizione, l’ultima valevole per la salvezza diretta, senza passare per la ghigliottina dei playout Ora gli ultimi due match, in casa contro Selvazzano Basket e Atletico Modigliani, che decideranno la classifica finale, con l’ultimo scontro, che in ogni caso avrà il sapore di spareggio per la salvezza.
PTP Saccolongo: De Maio 15, Salmaso D. 12, Faggion 12, Munich 11, Zanella A. 5, Mazzaro 4, Pasquetto 2, Carli 2, Frison 1, Rubini, Zanella L., Ferro ne.
Comments