top of page

Natale vuol dire Pok Ta Pok

La pallacanestro targata Pok Ta Pok non si ferma. Settimana densa di impegni quella che ci aspetta. Partiamo dalla nostra Promozione che continua ad allenarsi, perché nonostante il rinvio della partita con Basket Conselve, rimane da giocare l'ultimo turno prima della lunga sosta natalizia, in trasferta Venerdi 23 contro Basket Roncaglia. Partita all'ultimo respiro all'andata, che aveva spento ogni speranza dei nostri ragazzi con un tiro a fil di serena, che dopo un supplementare faceva recitare sul tabellone 69-70 per gli ospiti. Match che si rivelerà molto interessante per lo sviluppo del campionato, anche perché il calendario del 2023 prevede un full immersion dal 20 gennaio al 17 di febbraio, con 6 partite che decideranno le sorti del campionato. Una breve sosta invece è prevista per il minibasket PTP, che avrà di fronte l'ultima settimana di allenamenti e poi la sosta natalizia per ricaricare le pile.



Sale l'attesa invece per mercoledì 21 alle ore 21:00, quando andrà in scena la kermesse del Pok XMAS Game. Moltissimi i votanti (1.500) delle ultime settimane che hanno selezionato i 20 giocatori dell'All Star Game natalizio. I due capitani saranno Pietro Elia Cecchinato, in forza al Montebelluna Basket, e Matteo Mezzalira, giocatore della Pallacanestro Marostica. Ufficializzato in settimana anche il partner ufficiale della manifestazione: Office General Architecture Project, realtà con sede ad Abano Terme che da 20 anni lavora nell'ambito della consulenza architettonica e delle ristrutturazioni. Nella giornata di Domenica invece, saranno definiti finalmente i due team guidati da coach Mainente e da coach Ferrari, con il draft tenuto dai due capitani e seguibile via social sulle nostre piattaforme. Nel frattempo i protagonisti si sono già dati sfida in un episodio ad hoc del podcast Pick & Pod, guidato da Max Giacon e Nik Imbimbo, che consigliamo di ascoltare per scoprire tutti i dettagli sull'evento. Vedremo se quest'anno a spuntarla sarà lo spirito del Natale, oppure se i ribelli dei Grinch riusciranno ad invertire le sorti che l'anno scorso gli han visti perdere.



Da segnalare rispetto alla lista dei 20 usciti alla chiusura delle votazioni, le assenze di Buia e Clark, alle prese con impegni nella loro società (Playbasket Carrè), che verranno sostituiti da Fabio Cocchi (Albignasego Basket) e Bryan Perez (Basket Club Solesino), primi in lista di ripescaggio. Vi aspettiamo Mercoledi 23 in palestra comunale a Saccolongo per assistere allo spettacolo del Pok XMAS Game.


I convocati:

Cecchinato Pietro Elia - Basket Montebelluna

Mezzalira Matteo - Pallacanestro Marostica

Meneghin Pietro - Basket Lugo

Padovan Alvise - Albignasego Basket

Donà Andrea - Basket Abano Montegrotto

Scarin Mario - Virtus Basket Resana

Rago Alessandro - Pallacanestro Mestrino

Meneghetti Matteo - Basket Abano Montegrotto

Guarini Riccardo - Buster Verona

Muraro Giovanni - Pallacanestro Marostica

De Mesa John Michael - Basket Abano Montegrotto

Damo Gabriele - Pro Pace Mortise

Sabbion Francesco - Basket Union Vigonza

Fondzeyuf Nsame Simone - Basket Abano Montegrotto

Calzavara Stefano - Basket Roncaglia

Salvato Gabriele - Basket Montebelluna

Pietrocola Umberto Maria - Virtus Basket Academy

Paoli Samuele - Basket Roncaglia

Cocchi Fabio - Basket Albignasego

Perez Hernandez Bryan Oneill - Basket Club Solesino




Comments


bottom of page