top of page

PTP si aggiudica il derby

E' un mix di emozioni tipico da montagne russe, quello che caratterizza l'inizio della seconda fase del Pok Ta Pok. Dopo le prime due partite dove si erano rivisti tutti i fantasmi della prima fase, arriva il riscatto in uno dei campi più ostici e difficili del girone. Il palaceron è gremito, per quello che per la prima volta può essere definito come un derby, tra i ragazzi di Saccolongo e Selvazzano. Se con Don Bosco era mancato il piglio per poter portare a casa i due punti, con Arcella dopo la brutta partenza c'era stata una reazione, non sufficiente, ma De Maio aveva guidato una riscossa e aveva portato ad una reazione sul campo che faceva ben sperare. Tornando alla partita di Venerdi, i ragazzi di Selvazzano sembrano infallibili nei primi due quarti, partono con un parziale di 11-0, che non lancia buoni presagi sulla partita. Punto su punto però, i nostri ragazzi rientrano, guidati da un Ferro in grandissimo spolvero, che fa valere i suoi centimetri e la sua stazza in mezzo all'area, a fine serata saranno 13 i punti per lui. Si va al riposo sul -6, con più di 40 punti subiti, ma con la consapevolezza che le alte percentuali dei padroni di casa non avrebbero permesso di fare molto meglio. Al rientro in campo però qualcosa si innesca, Salmaso Denny e Grandis iniziano ad innanellare canestri preziosi, e stringendo le briglie in difesa, Selvazzano inizia a faticare dalla lunga distanza. Punto su punto i nostri rientrano e la solidità del gruppo viene fuori. Quella solidità che si era persa nelle prime due partite del girone, viene ritrovata negli ultimi 10 minuti dove un mix di canestri pesanti e buone difese, porta il PTP a fissare il risultato sul 76-66. Resiste in campo, Salmaso Nicola, che incerottato e fermo da una settimana, trascina la squadra ad una prestazione quadrata che permette di portare a casa due punti che pesano tantissimo.


Per indisponibilità degli avversari è stata rinviata la partita di Venerdì 24 Marzo con Atletico Modigliani, che viene spostata nella settimana pasquale, Martedì 4 Aprile. Una settimana di riposo ora, che sarà preziosa per recuperare tutti i deficitari e infortunati, tra cui Ferro che esce malconcio ad una caviglia dal match e Zanella Jr. anche lui coinvolto in uno scontro.



PTP Saccolongo - Selvazzano Basket 76-66

Salmaso D. 18, Ferro 13, Grandis 12, De Maio 8, Munich 6, Salmaso N. 6, Zanella 5, Pasquetto 4, Frison 2, Faggion 2, Carli, Rubini.


PTP Saccolongo - Arcella Basket 53-57

De Maio 17, Salmaso D. 13, Faggion 9, Munich 5, Ferro 4, Frison 2, Mazzaro 2, Pasquetto 1, Grandis, Zanella A., Carli, Zanella L.

PTP Saccolongo - Don Bosco Arcobaleno 49-60

Salmaso N. 11, Munich 7, Grandis 7, Ferro 4, Frison 4, Carli 4, Zanella A. 4, Faggion 3, Mazzaro 2, De Maio 2, Pizzoccaro 1, Zanella L.

header.all-comments


bottom of page