Febbraio porta meno dividendi di quelli che si speravano e condanna il PTP Saccolongo alla fase playout. Le due trasferte di Febbraio si rivelano fatidiche, polveri bagnati e difese arcigne non permettono di qualificarsi ai playoff, che incroceranno il girone C.
Se la trasferta di Piove di Sacco mette in luce dei limiti di attenzione e concretezza dei nostri, la trasferta a Solesino in casa Sant'Elena purtroppo evidenzia la difficoltà nel trovare la via del canestro, che non permette ai nostri di entrare in controllo della partita e, a parte qualche sprazzo di buon gioco, è sempre la squadra di casa a condurre il match. Ed è a causa di una serie di combinazioni, tra cui la vittoria di Basket Sant'Elena la settimana prima con Basket Conselve, che la sconfitta a Solesino esclude ogni possibilità dei nostri nel passaggio del turno.
A questo punto la sfida con Basket ALBA diventa essenziale in ottica seconda fase, due punti fondamentali per la corsa salvezza. La partita vede condurre i ragazzi di Adria nel primo quarto, che termina 12-19. Il secondo periodo vede però i nostri trovare una continuità nel segnare che porta ad una prova balistica importante e si va al riposo sopra di 2 punti, con il parziale di 39 a 37, arrivando a segnare ben 27 punti nel secondo quarto. Il ritmo della partita è completamente cambiato, l'inerzia è dei padroni di casa, che non lasciano tregua nel terzo e quarto periodo agli ospiti e conducono, con una prova convincente, fino al risultato finale portandosi sul 77-48. Convincente la prova di tutto il gruppo che dimostra una reazione dopo le due prove opache di febbraio. Ora 14 giorni di riposo e si riprenderà con la seconda fase, nella quale a prescindere di chi passerà tra Basket Sant'Elena e Basket Roncaglia, ci vedrà con 4 punti e sfidando Don Bosco Arcobaleno (8 p.ti), Selvazzano Basket (8 p.ti), Atletico Modigliani (4 p.ti) e Arcella Basket (4 p.ti), con l'obiettivo di salvarsi il prima possibile.
Pall. Piovese - PTP Saccolongo 63-54
Faggion 15, Carli 13, Frison 9, Mazzaro 5, Salmaso N. 4, Rubini 3, Pasquetto 3, Munich 2, Brunoro, Grandis, Zanella L., De Maio.
Basket S. Elena - PTP Saccolongo 48-45
Frison 10, Salmaso D. 10, Faggion L. 8, Carli 6, Munich 3, Zanella A. 3, Zanella L. 3, Salmaso 2, Rubini, Grandis, Mazzaro, Pasquetto.
PTP Saccolongo - Basket ALBA 77-48
Salmaso D. 19, Faggion 12, Salmaso N. 10, Munich 7, Zanella A. 7, Grandis 6, Frison 4, Mazzaro 4, Ferro 3, De Maio 2, Pasquetto 1, Carli 1.
댓글